Settimana della legalità: 13 marzo

Lunedì 13 “La cura del nostro ambiente”

Dott. Raimondo Santacroce

Direzione Regionale per l’Ambiente e l’Ecosistema

Fun.rio Luigi Sorrentino

Uff. Direzione Regionale per l’Ambiente e l’Ecosistema

 

 

L’I.C. “G. Siani” da sempre impegnato nella diffusione dei principi di legalità e rispetto dell’ambiente ha organizzato una serie di eventi coordinati per la settimana della legalità 2017, che hanno coinvolto tutti gli ordini di scuola presenti nel comprensivo; dirigente, allievi, docenti e genitori si sono ritrovati nella partecipazione attiva in vari eventi iniziati il giorno 13 e conclusi il 17 marzo con la visita al museo della legalità.

La prima manifestazione si è svolta il giorno 13 e ha visto la partecipazione e collaborazione della Direzione Regionale per l’Ambiente e l’Ecosistema, i Funzionari Raimondo Santacroce e Luigi Sorrentino hanno donato e piantato tre ulivi nelle aiuole delle varie sedi della scuola. Ai bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e delle classi II della secondaria che hanno partecipato all’evento, in tre momenti successivi, il dott Santacroce ha prima spiegato l’importanza degli alberi e dell’ambiente per la nostra vita e poi evidenziato le fasi più importanti della piantumazione di un albero.

I ragazzi si sono alternati nel collaborare alla piantumazione e partecipato con entusiasmo ed attenzione alle illustrazioni fatte dal dott. Santacroce, che ha ribadito l’importanza della Fotosintesi, del riguardo della vita in tutte le sue forme, nonché della necessità della cura e del rispetto dell’ambiente che ci circonda.

 

Referenti per la legalità scuola secondaria

Prof.sseCacciapuoti Rossella e Miraglia M.Rosaria

Galleria Foto